Nuova piattaforma dedicata ai collezionisti - image  on https://motori.net
You are here

Nuova piattaforma dedicata ai collezionisti

Nuova piattaforma dedicata ai collezionisti - image The_Originals_Renault_Services on https://motori.net

Da Settembre è online The Originals Renault Services, ultima nata della famiglia the originals. Dopo The Originals Museum e The Originals Store, la nuova piattaforma completa la gamma e offre un servizio per facilitare le pratiche amministrative dei collezionisti dei veicoli della marca.

 La nuova piattaforma The Originals Renault Services, disponibile online dal 1° Settembre, offre ai collezionisti tutta una gamma di servizi, in particolare la domanda dei documenti necessari per l’immatricolazione ed il riconoscimento delle auto da collezione della marca. Il sito propone anche l’accesso diretto all’e-shop a tutti gli appassionati della Losanga che desiderano prolungare il piacere con i prodotti derivati.

Uno dei servizi disponibili sulla nuova piattaforma permette di richiedere attestati e certificati per le auto da collezione. I proprietari di auto Renault e Alpine che hanno più di 30 anni potranno ora contare su un supporto privilegiato e semplificato (in soli 4 passaggi) per tutte le domande di attestato per ottenere il certificato di immatricolazione con menzione di utilizzo “auto da collezione”, oppure il certificato di produzione e datazione. Il sito fornisce anche una serie di risposte alle domande che i collezionisti si pongono su queste pratiche.

Già da ora, i collezionisti possono richiedere online l’attestato francese per richiedere il certificato di immatricolazione con menzione di utilizzo “auto da collezione” presso l’Agence Nationale des Titres Sécurisés (ANTS) oppure per presentare il veicolo per la revisione in Francia, anche in assenza di certificato d’immatricolazione.

Lo stesso dicasi per l’attestato internazionale, che consente di disporre di un documento ufficiale emesso da Renault che stabilisce il modello, l’età e le caratteristiche principali del veicolo, da poter presentare alle autorità competenti per ogni evenienza. Così come il certificato di produzione e datazione, che consente di disporre di un documento ufficiale emesso da Renault, con la data di produzione del veicolo e le informazioni riportate sulla sua scheda di produzione. I documenti possono essere ottenuti nel giro di 4–6 settimane in Francia e sui mercati internazionali. Il sito rende disponibile anche un’opzione, al costo aggiuntivo di 40 Euro, per ricevere il/i documento/i entro due settimane, quindi tre volte più velocemente del normale!

«Che siano rare o popolari, le auto da collezione richiedono pratiche molto particolari. Spesso le pratiche sono lunghe e complicate per i collezionisti. Volevamo evitare che la passione per le auto fosse sinonimo di inutili complicazioni e ce l’abbiamo fatta! Con The Originals Renault Services, le pratiche sono semplici e veloci» sottolinea Hugues Portron, direttore di Renault Classic. Entro la fine dell’anno e nel 2023 si potranno progressivamente trovare sulla piattaforma nuove sezioni per godersi il più possibile la propria auto da collezione e nuovi servizi esclusivi riservati ai collezionisti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.